JORIS D. KILA E CHRISTOPHER V. HERNDON
Il Malvagio Problema Del Patrimonio Culturale E Del Conflitto
L'eredità culturale del mondo è attualmente minacciata non solo dal tempo, dalla natura, e dallo sviluppo umano e anche dal l'aumentare dei conflitti armati. Vediamo le distruzioni causate dal saccheggio e dal traffico illecito ma anche l'iconoclastia e le manipolazioni dell'eredità culturale per motivi politici, religiosi, economici, e di propaganda. I ricavi derivati dalla vendita illecita sono spesso usati per finanziare i conflitti come illustrato nell'esempio del modello finanziario di Da'esh in questo libro. La Protezione del Patrimonio Culturale (CPP), anche se legalmente obbligatoria secondo la legge nazionale e internazionale, è mal implementata e le sanzioni sono raramente applicate. C'è però, una richiesta costante e internazionale per l'educazione e i risultati della ricerca multidisciplinare sull'argomento, specialmente nel contesto del conflitto e del crimine. Le ricerche devono includere le prospettive militari, e i meccanismi comuni collegati all’abuso e alla protezione. I risultati devono contenere concettualizzazioni accademiche, nonchè soluzioni basate sulla pratica per diminuire e mitigare i danni. Per soddisfare le richieste mentre si espandono, a seguito del loro lavoro precedente ne il Coinvolgimento Militare nella Protezione del Patrimonio Culturale: Una Panoramica (Forza Congiunta Trimestrale, JFQ 74 Joint Force Quarterly, Terzo Trimestre 2014 Luglio 2014) gli autori hanno scritto questa pubblicazione. Contiene una selezione di esempi in materia e incorpora recenti sviluppi e tendenze. Tutti gli ingredienti servono per alimentare la ricerca e il dialogo sull’uso e l’abuso dell’eredità culturale specialmente nell’evento di un conflitto, con particolare riguardo sulla cooperazione e la coordinazione tra i soggetti interessati e le parti militari.Una selezione di identificati problemi fondamentali della CPP sono disucsse come parte di un’analisi di comparazione con esempi in materia come il caso Dugongo,
List Price: $9.99 (Final bulk discount pricing is based on quantity)
ISBN: 9781547591084
Uh oh. It looks like this title is out of stock.
Did you know eBooks never run out? It's true. We have millions of titles available right now. You can download an eBook in seconds.

Why eBooks are the Smart Way to Go

Deep bulk discounts and $0 in shipping costs means you save big with bulk eBooks. Plus, eBooks are typically cheaper than print books.
Distribute your eBooks via text message, email, social media, and more using redeemable eBook codes. Users can get their eBook instantly.
Receive Readership Analytics & Redemption Reports for proven engagement and user data, including name and email address.
Read from the convenience of our web reader or download the BookShout app on your favorite smart device to read anywhere.
Want to make the smart switch to eBooks? CLICK HERE
Not convinced yet? No problem. We can still get you the print books you need. Fill out the request form below and a member of our sales team will be in touch quickly.

Request Bulk Purchase:
Book Format*
Book Quantity*
How will the books be used?*


Interested in Gift Cards?
9781547591084 medium Bulk gift card c973c6294bb562c572cc09448c6304915953cb77b337c63c74b0d98ee2f3afc7
Benefits
Plastic Cards are standard Gift Card Size (3.375” x 2.125”). Cards can include scratch-offs over the redemption code. Cost less than distributing/shipping Print books. Great for Events, Churches, Schools, Authors, etc.